Tutti conoscevano il castello del Parco Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa e tutti erano affezionati a questa splendida attrezzatura. Purtroppo però aveva fatto il suo tempo e aveva bisogno di essere sostituito. Abbiamo deciso quindi, di adoperarci in questo senso e a tale scopo abbiamo destinato dei fondi derivanti dal nostro bilancio comunale.

Sono circa 70 le aree attrezzate a Collegno destinate al tempo libero dei più piccoli ma anche dei più grandi. Con questo intervento riconfermiamo ancora una volta la nostra attenzione per le aree gioco in città, perché i momenti dedicati allo svago dei nostri bimbi hanno grande valore!

I primi di giorni di ottobre erano iniziate le attività per la demolizione dell’esistente. Poco dopo sono iniziati i lavori per sistemare le nuove attrezzature. Verso fine ottobre insieme al Sindaco Francesco Casciano, in una delle nostre corse in città, avevamo fatto visita al cantiere per verificarne l’evoluzione, a questo link il video.

Nel corso delle settimane i lavori sono andati avanti e proprio poco prima di Natale sono terminati. E’ stata fatta trovare quindi, sotto l’albero una nuova area giochi che, come sempre, terrà conto di tutte le abilità dei suoi piccoli utilizzatori e che verrà realizzata in continuità con tutte le nuove installazioni posizionate all’interno del parco, dedicate allo svago ed al tempo libero, come le nostre famose aree fitness.

L’area comprenderà dei giochi che a Collegno non sono mai stati installati, quindi saranno un’assoluta novità. Questo spazio comprenderà infatti: una nuova teleferica, delle nuove altalene, delle altalene con giochi di equilibrio, un nuovo girello-altalena sospeso e tre fantastici tappeti volanti, che abbiamo già visto essere molto graditi e utilizzati al giardino Monaco. Un’area che siamo certi piacerà moltisismo e regalerà certaemnte tanti sorrisi, qui a lavori ultimati, ho provato a presentarvela.