Sono state tre settimane di lavori per le vie della nostra città, palo dopo palo, luce dopo luce. Si è iniziato a lavorare in modo significativo su C.so Francia, dovo oltre al cambio lampade si sta provvedendo a risolvere vecchi guasti e anomalie dettate dall’usura del tempo. Mai nella storia infatti la nostra città aveva affrontato un cambiamento simile sull’illuminazione pubblica. Le lavorazioni hanno causato funzionamenti anomali delle lampade perchè era necessario fare diversi test prima di predisporre le nuove installazioni. Queste verifiche anticipano la trasformazione a led delle lampade presenti sul nostro territorio. Si tratta di operazioni preliminari e in alcuni casi necessarie alla buona riuscita del progetto. La riconversione a led di tutta l’illuminazione cittadina e’ un lavoro molto lungo ma siamo convinti che sia un passo necessario per rendere la nostra città ancora più moderna e sostenibile.
Ci vorrà tempo e, compatibilmente con le forniture dei materiali, si sta lavorando per avere la città completamente a LED entro la fine dell’anno. E’ una vera e propria rivoluzione per Collegno, che sarà finanziata grazie ad un investimento importante realizzato proprio grazie al nostro bilancio comunale che è sano e pronto per questo genere di investimenti.
Dopo C.so Francia ci si è mossi verso Villaggio Dora dove nei giorni scorsi si è risolto un importante guasto in via Allegri e poi si è provveduto a lavorare nei giardini Altiero Spienelli. In quest’area si è provveduto non solo a cambiare le lampade ma a rifare i cavidotti e a montare dei nuovi pali, tutto questo al fine di garantire il perfetto funzionamento delle nuove lampade. Nei giorni successivi si è passati a via Venaria e via Pianezza. Un passo alla volta si giungerà in città in ogni via e in ogni palo. Chiediamo ai cittadini un pò di pazienza per lo svolgimento dei lavori, è un investimento anche quello per la nostra città!