🎉 LA NUOVA PISCINA BENDINI 🏊‍♂️

Oggi abbiamo riaperto la nostra meravigliosa nuova piscina cittadina, che per l’occasione si è rifatta completamente il look!

Un progetto ambizioso quello del rinnovamento della Piscina Bendini, realizzato con un investimento di oltre 3 milioni di euro. È stato possibile investire questa somma sull’impianto grazie all’aggiudicazione di importati bandi mirati ad interventi di ammodernamento strutturale e miglioramento degli impianti, al fine di renderli meno impattanti a livello ambientale, ma anche grazie ad una cospicua partecipazione della Città di Collegno e del nuovo gestore dell’impianto Rari Nantes.

Un progetto di rigenerazione che si colloca in continuità con tutti gli altri investimenti che si stanno realizzando sulle infrastrutture del territorio, i quali puntano proprio ad ottenere una maggiore sostenibilità. Come tanti altri cantieri in Italia, e non solo, anche questo ha patito le turbolenze di questi anni, tra covid19, problemi di approvvigionamento di materiali e guerra. Penso che, anche per questo, consegnare alla citta questo impianto così rinnovato valga il doppio!

Un ottimo risultato, che nasce certamente da scelte politiche lungimiranti ma anche grazie alla passione ed all’attenzione degli uffici tecnici della Città di Collegno, i quali, hanno dimostrato ancora una volta passione e attenzione per la nostra Città. Buone nuotate!