☕️ UN CAFFÈ CON L’ASSESSORE ‼️

Questa volta il caffè l’ho preso con Renato, un cittadino che vive e lavora a Collegno. Con lui mi sono confrontato sull’idea di progetto a cui stiamo lavorando per migliorare la viabilità proprio sulla via Bligny. A Renato ho spiegato la nostra idea progettuale che nasce dall’esigenza di:

📌 migliorare la viabilità dell’area risistemando alcuni sensi di marcia per fluidificare meglio la circolazione

;📌 ampliare i marciapiedi per garantire una migliore percorribilità;

📌 creare nuovi percorsi per la mobilità sostenibile in grado di collegare il nostro comune ai comuni vicini;

📌 creare un maggior numero di parcheggi per commercianti e residenti. Su via Vandalino inoltre arriverà presto la nuova Scuola Matteotti e questo rappresenterà per tutta l’area certamente un valore aggiunto.

Ho avuto modo di confrontarmi sul tema con diversi cittadini e ovviamente anche con il Comitato di Quartiere, sempre attento a ciò che accade nella Borgata, con il quale, attraverso un proficuo confronto durante alcune passeggiare sul posto sono riuscito a raccogliere spunti e suggerimenti per migliorare la nostra idea di progetto

.➡️ L’intera idea di progetto è spiegata qui 👉🏻https://bit.ly/3uRrJGP

➡️ Se ti va di contribuire con le tue idee al progetto segui questo link e partecipa al mio “Incubatore delle idee” uno spazio aperto a tutti i cittadini, in cui sarà possibile dare il proprio contributo 👉🏻https://bit.ly/3l0pE76

Con Renato abbiamo discusso su alcune migliorie da apportare al progetto per quanto riguarda il tema dei parcheggi. Aumentando il numero di questi ultimi siamo certi che ne gioveranno sia i residenti che i commercianti. Un passo alla volta proviamo a migliorare la nostra Collegno con attenzione, impegno e partecipazione.

#collegno#viabilita#bligny#progetto